Home Attualità Luigi Di Maio all’Arena di Giletti chiarisce le sue dichiarazioni

Luigi Di Maio all’Arena di Giletti chiarisce le sue dichiarazioni

831
CONDIVIDI

“Noi abbiamo un problema. In Italia nel 2016 abbiamo fatto entrare 180mila immigrati mentre la spagna lo stesso anno ne ha fatti entrare 8000. Ora io voglio capire, di questi 180mila, quanti ne abbiamo salvati in mare (perché le vite si devono salvare) e quanti invece ne abbiamo traghettati dalla costa libica a quelle italiane? Perché in questi giorni, la notizia che mi ha allarmato, è che ci siano dei contatti tra organizzazioni non governative e i trafficanti di uomini.”

Con queste parole Luigi Di Maio, Vice Presidente della Camera elettro dal Movimento 5 Stelle, ha esordito nell’intervista tenuta ieri, 30 aprile 2017, all’interno dell’Arena di Giletti su Rai1.

Il procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, ha rimarcato con queste parole la sua posizione e la sua grande preoccupazione: “A mio avviso alcune ONG potrebbero essere finanziate dai trafficanti e so di contatti: un traffico che oggi sta fruttando quasi quanto il traffico della droga… Potrebbe anche essere, e forse la cosa potrebbe essere anche più inquietante, che si perseguano da parte di alcune queste ONG finalità diverse, di destabilizzazione, per esempio della Economia italiana.

Vi invitiamo a guardare l’intervista integrale pubblicata sul canale Youtube del Movimento 5 Stelle Parlamento.

 

 

Comments