Home Cronaca Green Day: l’acrobata Pedro Aunión Monroy perde la vita sul palco, ma...

Green Day: l’acrobata Pedro Aunión Monroy perde la vita sul palco, ma lo show continua

531
CONDIVIDI
Green Day durante un concerto

The show must go on”, questo il famoso proverbio secondo cui uno spettacolo deve continuare, incurante di tutto ciò che succede, e gli organizzatori del festival Mad Cool di Madrid lo hanno seguito alla lettera.

 

Il 7 luglio, stando a La Repubblica, il ballerino e coreografo Pedro Aunión Monroy, 42 anni, si stava esibendo di fronte agli spettatori prima dell’entrata in scena delle superstar, i Green Day. L’uomo si stava esibendo all’interno di una struttura sospesa nel vuoto quando all’improvviso è caduto da 30 metri di altezza.

 

Pedro Aunión Monroy

L’intervento dei medici è stato tempestivo ma purtroppo non c’è stato nulla da fare, nonostante tutto però gli organizzatori hanno deciso di far continuare lo spettacolo, suscitando numerose polemiche e indignazione da parte del pubblico. I Green Day, entrati in scena per esibirsi subito dopo la tragedia, hanno specificato che hanno saputo della morte dell’artista solo in seguito alla loro performance, e la continuazione dello show è avvenuta, stando alla spiegazione ufficiale, per “ragioni di sicurezza”.

 

La banda capitanata da Billy Joe Armstrong ha poi chiarito la propria posizione tramite un messaggio sul loro profilo Twitter: “Siamo appena scesi dal palco del ‘Mad Cool Festival’ con notizie sconvolgenti. Un artista molto coraggioso, Pedro, ha perso la sua vita stasera in un tragico incidente”, ed hanno espresso il proprio cordoglio alla famiglia e agli amici del ballerino.

Comments