Home Attualità Campania: maestri gelatieri premiati dal Gambero Rosso, un territorio di grandi eccellenze

Campania: maestri gelatieri premiati dal Gambero Rosso, un territorio di grandi eccellenze

950
CONDIVIDI
Il gelato a km 0 di Enzo Crivella

Un riconoscimento importante per la provincia di Salerno e per la Campania è arrivato dalla guida dedicata ai Gelatieri d’eccellenza italiana del Gambero Rosso.

La nuova guida, Gelaterie d’Italia 2017, premia infatti in Campania i maestri del gelato: 3 Coni alla Cremeria Gabriele di Vico Equense (NA), 3 Coni per Di Matteo di Torchiara (SA) e per le due gelaterie by Enzo CrivellaKriò Gelatocaffè di Salerno 1 Cono e Crivella Sapri 2 Coni.
Una importante rappresentanza della Provincia di Salerno ha portato a casa i due coni: Citrus di Battipaglia, Il Museo di Paestum, e la gelateria dell’antica Pasticceria Pansa di Amalfi, unica rappresentante della Costiera Amalfitana.

 

Gambero Rosso Gelaterie d'Italia 2017
Gelaterie d’Italia Gambero Rosso

 

Una tradizione d’eccellenza, quella del gelato, in provincia di Salerno con moltissime piccole realtà che quotidianamente investono importanti risorse per migliorare la qualità dei loro prodotti.

Il gelato continua a far parlare di se al punto che, proprio in Costiera Amalfitana, il grande maestro pasticciere Salvatore De Riso ha riservato uno spazio speciale all’interno del nuovo Bistrot, inaugurato pochi mesi fa a Minori, proprio al gelato artigianale. E se De Riso è un punto di ritrovo irrinunciabile per gli appassionati gourmet, a Maiori c’è una piccola gelateria, Geljada di Marco Apicella, affacciata sullo splendido lungomare, che in oltre 10 anni di attività è diventata una sosta obbligata per tutti gli amanti del gelato di qualità.

La guida, per chi desidera acquistarla, sarà disponibile in tutte le migliori edicole a partire da Marzo 2017

Comments