Home Curiosità Al via la stagione dei Vip in Costiera Amalfitana

Al via la stagione dei Vip in Costiera Amalfitana

236
CONDIVIDI
Une veduta della splendida Positano

La passerella delle celebrità è cominciata in anticipo in Costa d’Amalfi che ha già registrato l’arrivo di numerosi personaggi, più o meno famosi, che hanno deciso di passare le loro vacanze nel Paradiso terrestre. Se si è in cerca di visibilità il posto migliore dove ricercarla è sicuramente questo piccolo angolo di mondo.

In particolare lo scorso week-end il giornalista Franco Di Mare si è preso una pausa da Uno Mattina e dallo stress dei set televisivi per godersi alcuni momenti di dolcezza da Sal De Riso. Arrivato venerdì a mezzanotte, il conduttore ha onorato una promessa fatta e si è recato al nuovo bistrot per gustare le creazioni della casa, si è inoltre prestato a numerose foto con lo staff. Di Mare sarà presente agli Antichi Arsenali di Amalfi per presentare la mostra “Dalla bussola alla girobussola. Il fascino della navigazione attraverso gli oggetti che hanno guidato nei secoli l’uomo sul mare“.

Il giornalista Franco Di Mare con Salvatore De Riso
Il giornalista Franco Di Mare con Salvatore De Riso

Anche il mondo del calcio non è immune al fascino della “Divina”, infatti Mario Balotelli ha trascorso i suoi primi giorni di vacanza qui. Dopa la “Ligue 1”, giocata come attaccante nel Nizza con ottimi risultati, SuperMario si è goduto un fine settimana in Costiera insieme al fratello e agli amici, senza privarsi di una tappa al Giardiniello dove ha re-incontrato i fratelli Di Bianco, conosciuti in passato insieme a Raffaella Fico.

Sempre in ambito calcistico Dries Mertens, l’attaccante del Napoli, si è concesso una cena elegante a Massa Lubrense, al ristorante “Antico Francischiello” insieme alla moglie Kat Kerkhofs, i due hanno probabilmente soggiornato nella loro amata Positano. Tutto questo in preparazione della sfida in casa della Sampdoria, valevole per il secondo posto in classifica per la squadra partenopea.

Veduta serale di Minori
Veduta serale di Minori

Ovviamente non mancano i vip hollywoodiani, primo tra tutti Ben Stiller che a sorpresa si è presentato alla Galleria Borbonica di Napoli, chiedendo allo stesso direttore Minin di accompagnarlo nella visita, rimanendo affascinato dalle esposizioni e documentandosi appassionatamente sugli scavi e sul lavoro svolto, affermando di avere l’intenzione di tornare in futuro con i figli.

Meta favorita dalle Star, la Costiera ha inoltre ospitato il pluripremiato Jim Parsons, l’interprete di Sheldon Cooper nella sitcom “The Big Bang Theory”, che ha trascorso i primi giorni della luna di miele a Ravello insieme al marito Todd Spiewak. Domenica la coppia è stata avvistata a Minori, dove hanno potuto gustare le pietanze tipiche del posto senza risparmiarsi ai tanti fan e curiosi che hanno chiesto loro un selfie ricordo.

Per coronare questo fine maggio all’insegna del gossip e delle celebrità, Praiano ha ospitato la stella nascente di Hollywood Ben Cornish, apparso in serie del calibro di “American Crime Story” e film quali “il Cavaliere oscuro – il ritorno” entrambi apprezzati da pubblico e critica.

Le belle conduttrici di Easy Driver sul pontile di Minori
Le belle conduttrici di Easy Driver sul pontile di Minori

Insomma un week-end prolifico che tuttavia è solo l’inizio di una lunga e proficua stagione di vacanze che ha quasi fatto registrare il tutto esaurito; la bellezza del territorio e la qualità dei servizi offerti uniti a prodotti tipici e di grande eccellenza si sposano perfettamente con la propensione all’accoglienza dei residenti che fanno della Costiera Amalfitana una destinazione unica.

Comments