Home Arte e Cultura Un amore così grande: il video diventato virale sui social network #CONDIVIDETE

Un amore così grande: il video diventato virale sui social network #CONDIVIDETE

417
CONDIVIDI

Napoli, Galleria Umberto I, una ordinaria giornata di sole in questo angolo del Sud Italia che racchiude millenni di storia, con un popolo abituato a soffrire ma soprattutto a sbarcare il lunario in qualche modo.

“O napulitan se fa sicc ma nun mor” è uno dei vecchi adagi che tradotto letteralmente è “I napoletani dimagriscono ma non muoiono” ma nel cui significato è racchiusa la grande capacità di adattamento del popolo napoletano alle difficoltà della vita.

In questo video alcuni artisti di strada interpretano uno dei più grandi successi scritti da Guido Maria Ferilli nel 1976 (Un amore così grande) e portato al successo da Mario Del Monaco (oltre alle interpretazione nel tempo realizzate dai più grandi cantanti italiani come Claudio Villa, Pavarotti, Andrea Bocelli e tanti altri).

Il video, caricato sui social da alcuni passanti, è diventato immediatamente virale raggiungendo tantissime condivisioni. Non conosciamo i nomi dei tre artisti rilanciamo questo articolo, completo di video, per risalire alla loro identità e magari

Comments