Home Attualità Orologi falsi e la pubblicità ingannevole via Facebook: ecco come si veicola...

Orologi falsi e la pubblicità ingannevole via Facebook: ecco come si veicola l’illecito commercio.

314
CONDIVIDI
La pubblicità ingannevole che è apparsa sul nostro profilo facebook

Come danneggiare più brand ed indurre i consumatori in errore? Ci sono riusciti perfettamente i creatori del portale “orologi replica” www.waticn.com. Con un solo annuncio sponsorizzato (la pubblicità a pagamento su Facebook) hanno realizzato invitante specchietto per le allodole.

Non solo con la foto di due orologi di grande valore traggono in inganno i consumatori facendo pensare loro ad un brand esclusivo come Rolex acquistabile a pochi euro ma addirittura, in basso a sinistra, fanno credere che sia possibile acquistarli su Amazon (che è a livello mondiale considerato un portale di commercio elettronico affidabile).

Insomma con un’ unica pubblicità danneggiano l’immagine di due grandi brand ma è cliccando poi sul link che si riceve la sorpresa più grande: un organizzazione che duplica e vende orologi di ogni marca e modello (ovviamente selezionati tra quelli più costosi ed esclusivi).

Il portale di orologi fake

 

Cartier, Rolex, Omega, Breitling, Patek Philippe, Audemars Piguet, IWC, Tag Heuer, Panerai e tanti altri brand vengono rivenduti tutti allo stesso costo, di poco inferiore ai 50 euro.

Ovviamente siamo davanti ad una attività completamente illegale che danneggia l’immagine di tutti i brand coinvolti.

Il sito tra poche ore scomparirà, come spesso avviene quando le autorità competenti vengono avvertite, per poi riapparire sotto un altro dominio dopo pochissimo tempo.

Comments