Home Dolci e Gelati Un caffè al giorno. Per il Maestro Pepe l’espresso a Sant’Egidio del...

Un caffè al giorno. Per il Maestro Pepe l’espresso a Sant’Egidio del Monte Albino è #Trucillo

3924
CONDIVIDI
Il barman Domenico che ci ha servito

Tra le tappe irrinunciabili per chi ama la pasticceria di eccellenza,  il nuovo locale del Maestro pasticcere Alfonso Pepe, membro dell’Accademia Maestri Pasticceri (AMPI) offre un’esperienza di gusto anche per una semplice pausa caffè.

La recente ristrutturazione ha trasformato il classico bar pasticceria, molto rinomato nell’agro nocerino, in un locale di design polifunzionale, in cui vengono serviti non solo dolci di pregiata fattura ma anche coktail e finger food di alto livello.

La sfogliatella del Maestro Pepe

Alla Pasticceria Pepe di Sant’Egidio del Monte Albino, in provincia di Salerno, lo staff è giovane e si è accolti in un clima amichevole e rilassato. Il giovane e spigliato Domenico ci ha servito un sfogliatella appena sfornata che, seppur priva dello zucchero a velo che normalmente si usa per guarnire questo dolce tipico napoletano, ci ha soddisfatto appieno.

Caffè Trucillo servito dalla Pasticceria di Alfonso Pepe

Per il caffè invece il Maestro Pepe non ha dubbi: “Espresso 100% Arabica Organic and Fairtrade” di Caffè Trucillo, una miscela di selezionati caffè di Arabica di alta qualità provenienti da agricoltura biologica.
Si tratta di un caffè espresso dalla più intensa finezza aromatica, che ha un gusto bilanciato, fresco e naturale.

Degustato amaro, subito dopo la sfogliatella, ci ha lasciato in bocca un sapore persistente, regalandoci una dolce e piacevole sensazione di buono.

Se siete in Campania in vacanza o anche solo di passaggio, questa pasticceria merita, non solo per il caffè, una piccola deviazione sul vostro itinerario:

PEPE MASTRO DOLCIERE
Sant’Egidio del Monte Albino (SA)
via Nazionale 2/4
pepemastrodolciere.it

Comments