Home Dolci e Gelati Il 10 novembre Sal De Riso a La Prova del Cuoco: “Presento...

Il 10 novembre Sal De Riso a La Prova del Cuoco: “Presento la mia nuova torta con le nocciole di Giffoni e le castagne di Castelnuovo di Val di Cecina”

3893
CONDIVIDI

Nocciole di Giffoni e Marroni pisani di Castelnuovo di Val di Cecina: due eccellenze del paniere gastronomico italiano affiancate dalla competenza e dall’estro di Salvatore De Riso.Il Maestro Pasticcere della Costa d’Amalfi ha voluto utilizzare le due cultivar per la sua “Millefrolle”, il nuovo dolce che presenterà nel corso della puntata di venerdì 10 novembre de “La Prova del Cuoco”.


La trasmissione, condotta come di consueto da Antonella Clerici, andrà in onda, in diretta su Rai1, dalle 11.50 alle 13.30. 

La nuova creazione di De Riso è stata ispirata proprio dalle caratteristiche organolettiche dei marroni pisani, varietà pregiata prodotta nei boschi che circondano Castelnuovo di Val di Cecina, piccolo borgo medievale nel territorio collinare della provincia di Pisa.

Ad arricchire la complessità gustativa della “Millefrolle”, De Riso, da anni ambasciatore appassionato dei prodotti del suo territorio, ha utilizzato una crema al limone realizzata con lo Sfusato Amalfitano.

 

 

 

 

 

 

Comments