Lucid Air: direttamente dalla California una supercar elettrica

Lucid Air: direttamente dalla California una supercar elettrica

565
CONDIVIDI
La futuristica plancia della Lucid Air

Il futuro della mobilità sostenibile passa principalmente per l’elettrificazione dell’auto e questo sembrano averlo compreso bene alla Lucid Motors, in California.

Mentre i costruttori tradizionali stanno, forse troppo lentamente, convertendo la loro produzione passando a modelli ibridi (non solo elettrici ma anche a gas) alla Lucid hanno imboccato la strada tracciata da Tesla un primo modello, la Lucid Air, ancora più tecnologico ed esclusivo (ahimè anche nel prezzo negli Stati Uniti partirà dai 65000 dollari).

La splendida linea filante fa pensare ad un coupè
La splendida linea filante fa pensare ad un coupè

 

Il primo modello della Lucid Motors, berlina a zero emissioni, ha le forme affusolate da coupé aggressivo e tecnologico e sarà disponibile sul mercato dal 2018.
Numeri da capogiro per questa Air, la potenza infatti dichiarata è di 1000cv con un’autonomia superiore del 30% rispetto alla diretta concorrente, la Tesla Model S P100D, che arriva a far muovere l’auto per ben 643 km prima di una nuova ricarica. Ma, se pure impressionanti, i dati rivelati al pubblico non impauriscono i vertici di Tesla che con la loro Model S “in vendita” non si preoccupano minimamente di un modello che arriverà tra più di un anno.

Il futuro è alle porte, interni degni di una astronave
Il futuro è alle porte, interni degni di una astronave

Dettagli stilistici unici e una plancia che arriva direttamente dal futuro, che non sfigurerebbe in un film fantascientifico, fanno percepire una grande qualità costruttiva con gli interni che adottano soluzioni di eccellenza.

L'ampia superfice vetrata messa in risalto in questa splendida foto dall'alto
L’ampia superficie vetrata messa in risalto in questa splendida foto dall’alto

Il fatto poi che questo bolide elettrico scatti da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi per noi è un dettaglio poco rilevante mentre apprezziamo tutti i nuovi sistemi di guida assistita o autonoma con telecamere, laser Lidar e radar di ultima generazione.

Le esclusive sedute posteriori
Le esclusive sedute posteriori

A completare i raffinati interni, degni di un esclusivo lounge bar, tutta la tecnologia attualmente disponibile con un sistema multimediale che isola dai rumori esterni immergendovi in una nuova dimensione del suono.

Un richiamo anni 90 per i gruppi ottici posteriori di questa Lucid Air
Un richiamo anni 90 per i gruppi ottici posteriori di questa Lucid Air

Tutto questo ha un costo che porta la vettura ad essere venduta, con un allestimento top, a 160mila dollari mentre, per chi si accontenta, il prezzo parte da 65mila dollari.

 

Comments