Home Arte e Cultura DLT Viaggi presenta la meravigliosa “Costiera Amalfitana” con l’esclusiva intervista a Sal...

DLT Viaggi presenta la meravigliosa “Costiera Amalfitana” con l’esclusiva intervista a Sal De Riso

3402
CONDIVIDI

Questo è il titolo dei uno dei video più recenti di DLT Viaggi, nel quale la bella Mariarca ci accompagna alla scoperta dei borghi più suggestivi della Costiera Amalfitana, incorniciati dai paesaggi mozzafiato che è possibile ammirare solo in questo angolo di mondo.

 

Amalfi, la torre saracena dell’Hotel Luna vista dal mare

Il filmato parte con una serie di scorci della Costa, i quali riescono a catturare, seppur brevemente, il fascino unico di queste terre e dei paesi che vi sorgono, per poi concentrarsi su Amalfi, nella quale la presentatrice descrive brevemente il Duomo e la sua storia. Subito dopo è possibile ammirare le strade di Positano e i suoi splendidi panorami, mentre Mariarca descrive brevemente la storia della città e le origini del suo nome, dovuto alla forma peculiare di quel tratto di costa.

 

La Pasticceria Bistrot di Sal De Riso a Minori in Costa d’Amalfi

Il viaggio continua e si arriva a Minori, immediatamente riconoscibile dal lungomare California e dal bistrot Sal De Riso, in cui proprio il Maestro pasticciere Salvatore De Riso rilascia un’intervista in cui descrive le delizie che la sua pasticceria ha da offrire a chiunque voglia visitare la Costiera e godersi un momento di dolcezza gustando le sue creazioni, sia tipiche che innovative. L’intervista si conclude con un caldo invito a visitare la Costa D’Amalfi in tutta la sua dolcezza.

 

Positano, in Costiera Amalfitana, uno degli angoli più esclusivi del pianeta

Il video prosegue mostrando scorci e inquadrature di monumenti storici e panorami splendidi da ogni angolo di queste terre, mettendo ancora più in evidenza la sconcertante bellezza che è possibile scovare in ogni anfratto, includendo anche una necessaria parentesi su Cetara, uno splendido borgo che è però tra i meno conosciuti e quindi poco interessato dal turismo di massa. A conclusione del video Mariarca invita tutti a visitare la Costa, ricordando ancora una volta che si tratta di un luogo unico che ha veramente tanto da offrire e sicuramente vale la pena vederla tutta almeno una volta nella vita.

 

Comments