Home Attualità Contursi (SA). Non solo terme, i saldi “reali” di Petrillo Abbigliamento

Contursi (SA). Non solo terme, i saldi “reali” di Petrillo Abbigliamento

4783
CONDIVIDI
I saldi con il punto di vista di Lello Petrillo

E’ iniziata dal 5 gennaio, anche in Campania, l’attesa stagione dei Saldi. E’ ufficialmente aperta la caccia all’affare ma, nella giungla delle offerte create ad hoc per l’occasione, non è sempre facile portare a casa un capo di qualità a prezzo realmente scontato.

Nella moda, come in molti altri settori, vale il famoso adagio “chi più spende meno spende” a significare che spesso sui capi a basso prezzo si nasconde scarsa attenzione verso chi poi lo indosserà, sia in termini di qualità intrinseca che meramente estetici.

Abbiamo fatto il punto con Lello Petrillo, (Petrillo Abbigliamento) che gestisce uno dei negozi più longevi ed esclusivi della provincia di Salerno, a Contursi Terme, chiedendo l’andamento delle vendite e cosa fosse cambiato negli ultimi anni.

Lello Petrillo con le due giovani figlie
Lello Petrillo con le due giovani figlie

Siamo alla quinta generazione di commercianti“, ci spiega il titolare di Petrillo Abbigliamento, “in oltre 200 anni di attività siamo passati dalla semplice rivendita di stoffe per le sarte ad integrare via via, con la quasi scomparsa di questo antico mestiere, i brand che nel tempo hanno fatto loro il concetto di capo esclusivo realizzato con materie prime di eccellenze.” – e continua – “Molti si improvvisano in questo settore, pensando che basti acquisire un marchio, più o meno conosciuto, per raggiungere buoni risultati. La verità è che se non si sanno distinguere i prodotti il rischio che il marketing del produttore ‘gonfi’ il valore del capo di abbigliamento è più che reale, con la conseguente insoddisfazione del cliente che associa la delusione a chi glielo ha venduto“. – e poi la domanda che avremmo voluto fare è lo stesso Petrillo a porsela nel discorso che continua – “Come abbiamo ovviato a tutto questo? Semplice, un po’ abbiamo sofferto, assottigliando al minimo il nostro margine per combattere la concorrenza sleale e i nuovi outlet on line, mentre dall’altro lato abbiamo concentrato la nostra attività nel grande punto vendita di Contursi Terme dove ogni cliente che ritorna si trasforma in un amico con sconti personalizzati che spesso giustificano anche viaggi di diverse centinaia di Km. Non solo Salerno, abbiamo clienti che arrivano dalla Basilicata, dalla Puglia ed amici che, anche da regioni più distanti, aspettano di venire a passare qualche giorno a Contursi per approfittare del benessere delle nostre acque e dei nostri prezzi“.

Gli sconti dal 30% fino al 50%
Gli sconti dal 30% fino al 50%

Cosa si sente di consigliare a chi, magari distante, deve scegliere un capo di abbigliamento durante la stagione dei Saldi?

Il consiglio è semplice ed è lo stesso che darei ad una mia figlia. Attenzione ai prezzi troppo bassi che spesso celano prodotti contraffatti. Durante la stagione dei Saldi recatevi nei negozi dove vi servite abitualmente, avrete sottocchio sicuramente un capo che vi piaceva a “prezzo pieno” e, quando possibile, scegliete sempre prodotti premium. L’investimento su un prodotto di qualità si ripaga negli anni in cui resta funzionale.

Sorridendo abbiamo esclamato “ci saremmo aspettati un ‘venite da noi'” e con il sorriso Lello (abbiamo preso confidenza dopo un solo caffè, ndr) ci risponde “Questo pensavo fosse sottinteso, anzi approfitto per invitare tutti i vostri lettori a visitare Contursi Terme, insieme al nostro showroom. La nostra famiglia ha compreso agli inizi degli anni 80 l’importanza di investire sulla promozione del territorio e sull’ospitalità. Quando venite a trovarci approfittate di una delle più belle strutture di Contursi, le Terme Capasso, che vi accoglieranno con lo stile e la qualità che da sempre contraddistingue le nostre attività“.

Comments