Home Arte e Cultura Campania, Costiera Amalfitana. Minori si conferma città del gusto a “La vita...

Campania, Costiera Amalfitana. Minori si conferma città del gusto a “La vita in diretta” su Rai1

2384
CONDIVIDI
Barbara Di Palma con Gianni Riccio e Sal De Riso

Se c’è un comune in Costiera Amalfitana che negli ultimi anni sta migliorando la qualità dei servizi offerti a turisti e residenti quel comune è sicuramente Minori, città del gusto.

Con una visione di paese a lungo termine l’attuale Sindaco Andrea Reale, coadiuvato da un gruppo di amici, ha utilizzato una manifestazione artistica e gastronomica, l’ormai famoso Gusta Minori, per dare un’identità precisa al piccolo centro costiero.

Salvatore De Riso con Barbara di Palma in diretta dal lungomare di Minori

Oggi Minori, in cui insiste una Villa Romana tra i siti archeologici più belli della Campania, ha aggiunto alla grande tradizione culinaria una vocazione al benessere ed all’ospitalità di qualità con un’offerta turistica invidiabile anche per mete più blasonate come Positano, Amalfi e Ravello.

La piccola ma ben organizzata spiaggia di Minori in Costa d’Amalfi

Con uno dei fronte mare più belli e meglio organizzati di tutta la Costiera, Minori oggi è la meta preferita per chi desidera oziare, regalandosi una pausa di gusto e relax, in ogni stagione.

Barbara Di Palma con lo staff del Ristorante Il Giardiniello e Nonna Nunziatina

E proprio Minori è stata protagonista ieri su Rai1 durante la trasmissione “La vita in diretta”. Una spumeggiante Barbara Di Palma ha condotto gli spettatori in un viaggio di gusto e tradizioni offrendo loro la possibilità di conoscere dal vivo i famosi ‘Ndunderi di Minori e le Melanzane alla cioccolata di Maiori.

Melanzane al Cioccolato e Ndunderi di Minori

In diretta dal lungomare di Minori gli Chef del Ristorante Il Giardiniello hanno preparato il piatto tipico delle feste minoresi, ‘Ndunderi con pomodoro e salsiccia.

Gli ‘ndunderi del Ristorante Il Giardiniello di Minori

A seguire un impeccabile Salvatore De Riso ha presentato la sua versione della Melanzana alla cioccolata, un dolce nato nella vicina Maiori e che nel tempo si è trasformato in un vero simbolo dell’arte dolciaria in Costa d’Amalfi.

La melanzana al cioccolato di Sal De Riso

 

Comments