Belmond Hotel Caruso & Tesla: ricarica a 5 stelle

Belmond Hotel Caruso & Tesla: ricarica a 5 stelle

246
CONDIVIDI
Il connettore di ricarica per auto Tesla

Belmond Hotel Caruso è lieta di annunciare la sua collaborazione con Tesla e l’installazione presso l’Hotel di apposite colonnine di ricarica per le auto del costruttore americano.

 

Maggio 2017 – Ravello “Fai una sosta, ricarica e rilassati”: è questo il suggerimento di Tesla, azienda automobilistica statunitense leader nella creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni, che Belmond Hotel Caruso ha saputo cogliere installando presso la propria struttura i famosi Tesla Wall Connector, ovvero delle postazioni di ricarica gratuiti per i possessori di auto Tesla che permettono di rifornire i veicoli Model S o Model X con una quantità di energia pari a un’autonomia di 100 km per ogni ora di erogazione.

Belmond Hotel Caruso Ravello
Belmond Hotel Caruso Ravello

Primo in Costiera Amalfitana a partecipare al programma Tesla, Belmond Hotel Caruso si propone di offrire una “sosta di lusso” per tutti i possessori di un’auto Tesla, che presso l’Hotel – previa richiesta, se non ospiti – potranno beneficiare di un pieno di energia elettrica, unendo alla comodità di una ricarica gratuita la possibilità di una pausa in una location da sogno, passando alcune ore (se non notti) in una delle strutture più esclusive in Italia.

 

“Un’occasione per farsi conoscere e soprattutto una chance di offrire un servizio ‘green’ ed esclusivo ai nostri ospiti: queste le motivazioni che ci hanno spinto all’adesione. La possibilità di poter contribuire alla promozione della mobilità sostenibile e alla divulgazione di un servizio che fino a poco tempo fa era reperibile in Italia solo fino al Lazio, contribuendo a ridurre quell’ansia da ricarica che spesso attanaglia chi sceglie di viaggiare con auto elettriche, fa parte dell’impegno che l’Hotel e Belmond hanno da sempre nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità” racconta Franco Girasoli, General Manager, orgoglioso di aver aderito al programma Destination Charging Tesla, che in Italia vede presenti attualmente circa 170 postazioni. La struttura sarà visibile sul navigatore delle automobili Tesla, e si potrà trovare online sulla pagina Internet della casa automobilistica.

Gli spazi riservati alle automobili del gruppo Tesla
Gli spazi riservati alle automobili del gruppo Tesla

Un altro grande traguardo nell’ospitalità d’eccellenza di cui Belmond Hotel Caruso si fa ambasciatore e che testimonia il suo impegno nel farsi pioniere di un’offerta di qualità che punti a valorizzare e soprattutto a salvaguardare il territorio.

Comments