Arrivano su Gambero Rosso Channel “i Maestri del Brivido”, i grandi gelatieri...

Arrivano su Gambero Rosso Channel “i Maestri del Brivido”, i grandi gelatieri italiani.

1736
CONDIVIDI

Sono passati 17 anni da quando la copertina del Gambero Rosso, dedicata  ai gelatieri della nuova generazione, riprendeva sorridenti, Sal de Riso, Palmiro Bruschi e Giancarlo Timballo, non a caso definiti “I Maestri del brivido”.

Tre artigiani del gelato in grado di plasmare ingredienti di prima scelta e di applicare la tecnologia al settore molto prima che la moda del bello e del buono dilagasse verso il grande pubblico.

Oggi la sensibilità del pubblico verso i prodotti di qualità è cresciuta molto ed il gelato, simbolo di gusto made in Italy, è oggetto di sempre più cura da parte dei maestri pasticcieri.

Proprio il Gambero Rosso, in questo inizio di 2017, ha pubblicato la prima guida sulle Gelaterie d’Italia nella storia dell’editoria di settore ed oggi continua ad illuminare il mondo del gelato artigianale che si arricchisce quotidianamente di nuove stelle.

Da questo mese, Gambero Rosso Channel (canale 412 di Sky) trasmetterà I Maestri del brivido, un nuovo format in dieci puntate girato all’interno della “Città del gusto” di Roma, ispirato esplicitamente all’articolo pubblicato su quel numero estivo di quasi 17 anni fa.

Un programma che non mancherà di appassionare neofiti e professionisti del mondo del gelato d’eccellenza. In questa clip, pubblicata sul canale Youtube del Gambero Rosso, Salvatore De Riso dalla Costiera Amalfitana ci introduce al mondo della pasticceria applicata al gelato, illustrandoci i suoi segreti.

Comments