Home Arte e Cultura Napoli: “n’Albero” è l’installazione natalizia più chiacchierata di queste festività

Napoli: “n’Albero” è l’installazione natalizia più chiacchierata di queste festività

2170
CONDIVIDI
N'albero

Napoli, rotonda Diaz, è stato inaugurata il 7 dicembre, con l’accensione delle luci da parte del Sindaco De Magistris, l’installazione natalizia più chiacchierata di sempre: n’Albero (tradotto un Albero).

Alto ben 40 metri regala un colpo d’occhio impressionante visibile già da piazza Vittoria. Lo stravagante albero di Natale, che visto dall’alto sembra più un’installazione degna di Chinatown, è visitabile ed all’interno è stato ricavato addirittura un centro ristoro ed una mini galleria per lo shopping. L’accesso è gratuito per queste due aree che si distribuiscono nei primi 7 metri di altezza mentre, per chi vorrà godere del panorama di Napoli bisognerà munirsi di ticket all’entrata il cui costo è di 8 euro (5 euro per il ridotto).

All’entrata, paganti e non, riceveranno una tessera magnetica che registrerà, all’interno di un sistema informatico, le presenze e, molto probabilmente, anche l’importo speso nel piccolo centro commerciale o nel bar.

Atteso e criticato allo stesso tempo, N’albero vi aspetta a Napoli per regalarvi una vista indimenticabile dalle sue terrazze panoramiche. Ora ognuno potrà farsi un’idea propria di questa opera e giudicare in base ai propri gusti, preparatevi però a qualche attesa: la capienza massima è di 750 persone.

Comments