Home Cronaca Una parte della strada collassa a Scafati, un tir sprofonda nella voragine

Una parte della strada collassa a Scafati, un tir sprofonda nella voragine

220
CONDIVIDI

Questa mattina a Scafati, nei pressi del Centro Plaza, il manto stradale ha ceduto sotto il peso di un grosso camion carico di scatole di pomodori pelati.

A darne notizie è Il Portico di Cava de’ Tirreni (www.ilportico.it)

Sembrava una di quelle immagini utilizzate per le fake news ed in poco tempo è divenuta virale su tutti i social: invece si tratta di una notizia vera arrivata questa mattina da Scafati. In via Pertini un Tir adibito al trasporto di conserve è letteralmente sprofondato in una voragine apertasi nell’asfalto.

Più volte gli attivisti locali del Movimento 5 Stelle hanno denunciato le condizioni del manto stradale e i lavori alle condotte realizzati, a loro dire, in modo quanto meno discutibile.

Sulla questione Angelo Matrone, ex consigliere di Scafati ha dichiarato: “L’asfalto in città sta cedendo come le convinzioni di chi, per anni, ha pensato di amministrare bene Scafati. Il risultato, invece, è quanto accaduto stamattina in via Pertini. E’ venuto meno proprio il sistema dei lavori della manutenzione stradale, interventi che da oltre due anni sono oggetto d’indagini dettagliate della magistratura. Che vergogna per la nostra comunità. Ora voglio sapere chi chiederà scusa a quell’imprenditore che ha visto il suo tir inghiottito da un asfalto di cartapesta. Il prefetto Gerardina Basilicata faccia tutto ciò che è in suo potere. Soprattutto eviti che le aziende che hanno fatto quei lavori possano tornare a lavorare a Scafati. Dobbiamo cancellare tutto ciò che ha fatto del male alla nostra Scafati”.

Per l’articolo integrale clicca qui: Voragine nell’asfalto tir “inghiottito” dalla strada

 

 

Comments