Home Attualità La Salerno-Reggio Calabria cambia nome: Ecco la nuova A2 L’Autostrada del mediterraneo

La Salerno-Reggio Calabria cambia nome: Ecco la nuova A2 L’Autostrada del mediterraneo

1082
CONDIVIDI

La “vecchia” A3 Salerno Reggio Calabria cambia nome e si trasforma nella prima Smart Road europea: benvenuta Autostrada del Mediterraneo.

Addio quindi, anche nel nome, ad uno dei simboli negativi dell’Italia che per mezzo secolo ha rappresentato uno dei luoghi comuni più fastidiosi per noi italiani.

463 kmdi strade, libere finalmente da tutti i cantieri, aperte al traffico veicolare, per i quali sono stati stanziati dall’Anas diverse centinaia di milioni di euro per l’ammodernamento tecnologico. 


Un complesso sistema di connessioni wireless, con predisposizione alla futura posa di infrastrutture in fibra, consentirà alle automobili predisposte la ricezione di informazioni fondamentali, come lo stato della viabilità, i limiti consentiti ma anche eventuali incidenti e vie alternative.

Un’infrastruttura fondamentale anche per lo sviluppo turistico del Sud e della Sicilia.


Un cambio di paradigma che porterà nel brevissimo tempo a considerare l’autostrada, tristemente famosa in tutto il mondo come esempio negativo, il fiore all’occhiello di una moderna interpretazione della viabilità e del futuro della mobilità del Paese.

Comments