Home Attualità ITB Berlino, attenzione alla posta cartacea che ricevete

ITB Berlino, attenzione alla posta cartacea che ricevete

1024
CONDIVIDI
lettera per richiesta pubblicità anomala

Lo spam, ed i tentativi di indurci in potenziali cattivi affari, sono all’ordine del giorno sul web e sulla nostra casella di posta elettronica. Siamo però ormai poco abituati a ricevere comunicazioni cartacee al punto che qualcuno di noi potrebbe incorrere in qualche potenziale truffa.

Questa che pubblichiamo, proprio ora nel periodo in cui si svolge la famosa fiera sul turismo internazionale che si tiene a Berlino, riguarda una fantomatica comunicazione dell’ente tedesco della fiera, ITB Berlin, dove si richiederebbe la registrazione ad un altrettanto fantomatico registro delle imprese partecipanti.

contratto pubblicitario
contratto pubblicitario

Di fatto si sta sottoscrivendo un vero e proprio contratto pubblicitario da più di 1000 euro annui con una società avente sede in Uruguay, con tanto di busta preaffrancata gratuita da rispedire al mittente.

La busta preaffrancata a cui rispedire il contratto
La busta preaffrancata a cui rispedire il contratto

Il fatto in se non è reato ma il nascondersi dietro un ente fiera importante e l’inserire le clausole contrattuali con un carattere molto piccolo ci fanno pensare che i signori che spediscono questa posta non siano completamente in buona fede.

1200 euro annui è l'importo richiesto
1200 euro annui è l’importo richiesto

Se anche voi avete ricevuto questa comunicazione state attenti al non commettere l’errore di pensare che sia una registrazione gratuita.

Se avete avuto esperienza in merito contattateci e fateci sapere come è andata.

Comments