Home Cronaca Francia: sciopero controllori traffico aereo, cancellati oggi 300 voli. Disagi per chi...

Francia: sciopero controllori traffico aereo, cancellati oggi 300 voli. Disagi per chi vola

174
CONDIVIDI

Migliaia di passeggeri appiedati e disagi nel settore aereo in seguito allo sciopero indetto da una parte dei controllori traffico aereo in Francia. 

L’agitazione è iniziata oggi e si concluderà venerdì prossimo. Più di 1000 voli potrebbero essere cancellati questa settimana in Europa. 

 Le torri di controllo di Brest e Bordeaux sono in sciopero fino alle 19 di venerdì mentre domani dovrebbero scioperare anche i dipendenti di Air France. Nella sola giornata odierna sono stati cancellati 300 voli, ha dichiarato il portavoce della Direzione generale dell’aviazione civile francese. In Italia sono stati stralciati diversi voli in arrivo e altrettanti in partenza dalla Francia. 

Per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” una vera e propria dichiarazione di guerra in quanto sono attesi disagi a livello continentale. Lo sciopero è di quelli che possono mettere in ginocchio il traffico aereo. Pertanto vi consigliamo di controllare sul sito ufficiale lo stato del vostro volo per evitare spiacevoli sorprese.

Comments