Home Bufale SICILIA: Catturato a Pantelleria MEGALODONTE di 30 Metri – INCREDIBILE BUFALA!

SICILIA: Catturato a Pantelleria MEGALODONTE di 30 Metri – INCREDIBILE BUFALA!

7133
CONDIVIDI
La Bufala dello squalo gigante

Sono diversi anni che in diverse zone d’Italia e su diversi portali web viene pubblicata la notizia dell’avvistamento o della cattura di uno squalo gigante. Questa volta a raccontare la solita bufala arriva speed24news che, per qualche click in più, ci racconta della falsa cattura, in Sicilia e più precisamente a Pantelleria, di uno squalo gigante di 30 mentri.

 

Ovviamente è tutto falso ma le persone, soprattutto sui social si fermano alla foto ed al titolo sensazionale evitando di verificare la fonte come invece si dovrebbe sempre fare sul web.

 

Ecco l’articolo della fake news apparsa su SpeedNews24.com:

 

È stato catturato questa mattina nei mari di Pantelleria, una isola della Sicilia, uno squalo dalle proporzioni inimmaginabili! Si tratterebbe di uno squalo lungo circa 30 metri, e gli scienziati pensino si tratti di un MEGALODONTE, ovvero uno tra gli squali preistorici che abitava(e a quanto pare abita ancora) i nostri mari, delle cui tracce c’erano stati solo ritrovamenti ossei, come mandibole giganti, in grado di contenere più persone.

Quando i marinai di una nave che era uscita a pesca, e stava rientrando, subito si sono accorti che non poteva essere uno squalo comune.
“La sua pinna saliva per 3 metri sopra l’acqua, anche se sembrava andare molto piano, appena lo abbiamo visto ho pensato che non potesse essere reale, era solo frutto della mia immaginazione, sono ancora scioccato!”
Ma così non è stato, lo squalo è perfettamente reale, e adesso è a vaglio degli studiosi che tentano di tracciarne la specie, che non è simile a nessun altra fino ad oggi registrata, soprattutto per le dimensioni, e le proporzioni della bocca, che presenta file di denti da 40cm, che potrebbero letteralmente dilaniare una nave!
Molti i curiosi che si sono recati sul posto, e la foto sta già facendo il giro del web! Sicuramente non si conoscono bene i segreti che nasconde il mare, e lo squalo è probabilmente riemerso perché, troppo stanco, non è riuscito a vincere la corrente, ed è così morto.”

Comments