Home Animali Da oggi è possibile acquistare carne di GATTO in tutti i supermercati...

Da oggi è possibile acquistare carne di GATTO in tutti i supermercati italiani. È ufficiale si tratta di una BUFALA felina!

1310
CONDIVIDI
Bufala di Carne di Gatto
La foto pubblicata con il brand di una famosa catena di supermercati
Utilizzando il marchio di una nota catena di supermercati italiani, La Nozione, tenta di far passare come vera la notizia della possibilità di acquistare carne di Gatto in tutta Italia.
Ovviamente siamo davanti all’ennesima bufala (notizia falsa) fatta solo per ottenere qualche click in più.
Di seguito il testo, rivisto e corretto, della Fake news sulla carne di gatto in vendita:
Ovviamente non esiste nessuna legge che prevede l’inserimento del gatto tra gli animali commestibili. Usanza molto antica e sviluppata in Veneto (questa informazione è avvalorata da un articolo dell’Ansa secondo il quale nel 2011 almeno 6000 gatti sarebbero stati destinati all’alimentazione umana), la cultura del mangiare gatti non ha ripreso affatto spazio in Italia, e non crediamo saranno molte le persone disposte a consumarne la carne. Se la legge non esiste non vediamo come sarebbe stato possibile da oggi, per seguire questa tendenza, adeguarsi e commercializzarne la carne, gli unici gatti presenti nelle cucine italiane saranno quelli che con tanta pazienza aspettano gli avanzi degli Chef.

Ovviamente era doveroso, in un articolo bufala che vuole essere spacciato per vero, fare un riferimento alla forte presenza in Italia di diverse etnie che vedono nella propria cultura il gatto come un comunissimo animale da mangiare, al pari di cani, vacche e agnelli.

Arriva anche la dichiarazione un fantomatico presidente di un’associazione chiamata “Cinesi in Italia”: “Finalmente anche in questo paese, dove la cucina è tenuta in altissima considerazione, si potrà godere di certe squisitezze.
Su tutte le furie gli animalisti che, soprattutto quelli più sensibili, hanno creduto alla bufala e minacciano scioperi, mobilitazioni, e atti che “potrebbero risultare fuori controllo, e spinti dalla rabbia”.

Voi come la pensate: è giusto che questi sedicenti quotidiani on line continuino a scrivere queste sciocchezza?

Mangiare i gatti o continuare a rispettare la nostra cultura e tradizione, che li vede come preziosi alleati contro i topi, e ottimi animali da compagnia?

Comments