Home Attualità Salerno: trova portafogli contenente ottomila euro e lo restituisce al proprietario

Salerno: trova portafogli contenente ottomila euro e lo restituisce al proprietario

595
CONDIVIDI
Trova un portafogli pieno di soldi, lo restituisce al proprietario

Altruismo e generosità sono virtù che in pochi esibiscono, e tra questi certamente figura Carmine Adinolfi, che questa mattina ha trovato un portafogli pieno di denaro e lo ha restituito al legittimo proprietario.

 

Riporta Il Messaggero che Adinolfi si trovava all’Aeroporto Salerno-Costa D’Amalfi per consegnare i prodotti dell’azienda di latticini per cui lavora e lì ha trovato il portafogli, contenente circa 7.800 euro tra contanti e assegni. A quel punto si è adoperato per cercare il proprietario, il quale ormai era convinto di aver perso per sempre il suo denaro, e restituirgli l’oggetto.

 

Quando Carmine si è presentato e gli ha consegnato il portafogli, l’uomo si è commosso profondamente, ringraziando profusamente Adinolfi e offrendogli più volte una ricompensa, sempre rifiutata. Alla fine i due si sono salutati con una stretta di mano ed un selfie per ricordare l’evento, facendoci capire che la gentilezza e la disponibilità verso il prossimo sono elementi imprescindibili, soprattutto in una società che vuole essere considerata civile e tollerante.

Comments